Accedo al mio account
Il mio login
*
La mia password
*
Avete dimenticato la password? Clicca qui
 
Non ho ancora un account
Mi iscrivo
Termini e condizioni di vendita
  • PREAMBOLO

Il sito Patchestore.it è di proprietà della società Patch e-store nella sua interezza, così come tutti i diritti ad esso relativi. Qualsiasi riproduzione, totale o parziale, è sistematicamente soggetta all\'autorizzazione di Patch e-store. Sono comunque autorizzati collegamenti di tipo ipertestuale al sito senza specifica richiesta.

 

  • 1. ACCETTAZIONE DEI TERMINI

Il Cliente riconosce di aver letto, al momento dell\'inoltro dell\'ordine, le condizioni generali di vendita di seguito riportate e dichiara espressamente di accettarle senza riserve.

Le presenti condizioni generali di vendita prevarranno su tutte le altre condizioni che compaiono in qualsiasi altro documento o pagina del sito, salvo deroga preventiva, espressa e scritta.

Queste condizioni riguardano solo le persone fisiche non commerciali, che abbiano almeno 18 anni e abbiano la capacità legale di contrarre.
Patch e-store si riserva il diritto di adattare o modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita. In caso di modifica, ad ogni ordine si applicheranno le condizioni generali di vendita in vigore il giorno dell\'effettuazione dell\'ordine.

 

  • 2. PRODOTTI

Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite essenzialmente a titolo indicativo e non impegnano Patch e-store. I prodotti commercializzati essendo prodotti tecnici, la relativa descrizione contrattuale viene effettuata nell\'ambito della descrizione tecnica e dei riferimenti del produttore, che accompagnano la presentazione dei prodotti.
www.patchsee.com

 

  • 3. ORDINE

I sistemi di registrazione automatica implementati da Patch e-store sono considerati come prova della natura, del contenuto e della data dell\'ordine.
Il Cliente ha la possibilità di modificare il suo carrello prima della convalida finale, questo passaggio formalizzando l\'ambito dell\'offerta fatta al Cliente da Patch e-store.
Patch e-store conferma l\'accettazione del suo ordine al Cliente all\'indirizzo e-mail che avrà comunicato. La vendita non sarà conclusa fino alla conferma dell\'ordine, ed al completo pagamento, da parte del Cliente, del prezzo pattuito.
Patch e-store si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine da un Cliente con il quale vi sia una controversia.
Le informazioni fornite dall\'acquirente, all\'atto della presa d\'ordine, sono per lui vincolanti. In caso di errore nella formulazione dei dati di contatto del destinatario, il venditore non può essere ritenuto responsabile dell\'impossibilità in cui potrebbe trovarsi a consegnare il prodotto.

Cas particulier des commandes par courrier ou par Fax :

Le Client, s\'il est une société, a la possibilité d\'imprimer à partir de patchestore.fr un devis correspondant aux produits et quantités sélectionnées. Le Client pourra adresser sa commande par courrier ou par fax à Patch e-store accompagnée d\'une copie de son extrait KBis. La commande du Client devra impérativement comprendre les éléments suivants :
- références et quantités commandées
- prix unitaires et totaux en € HT
- le montant de la remise sur quantité et de celle du code promo en € HT
- le montant des frais de port en € HT
- le total en € TTC
- le N° SIRET pour les sociétés françaises
- Le N° de TVA Intracommunautaire pour les sociétés de la communauté européenne
- avoir choisi ses conditions de règlements : 45 jours date de facture par chèque ou 45 jours date de facture par virement bancaire
- les adresses de livraison et de facturation
- Nom et N° de téléphone du correspondant Client pour cette commande

A réception, par fax ou par courrier, de la commande, Patch e-store procédera à son traitement sous réserve de validation et d\'acceptation.
Le Client bénéficiera des mêmes informations de suivi que pour les commandes directement enregistrées sur patchestore.fr

 

  • 4. CONSEGNA

Dopo aver ricevuto il pagamento effettuato dal Cliente, viene normalmente osservato un periodo di 2 giorni lavorativi tra il momento in cui viene effettuato l\'ordine e il momento in cui viene spedito il pacco corrispondente.
Al Cliente viene inviata un\'e-mail di conferma della spedizione. Questa e-mail conferma gli elementi relativi alla spedizione (indirizzo di destinazione, data di spedizione, ecc.) e assegna a tale spedizione un numero di tracciamento.
Da tale data, la consegna avviene, entro un termine massimo di 72 ore. Per la consegna al di fuori della Francia continentale, il termine massimo è specificato al Cliente nell\'e-mail di conferma.
Il costo della consegna, che tiene conto dell\'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, viene calcolato prima della convalida finale ed è integrato in dettaglio nel prezzo pattuito. Inoltre, per le consegne al di fuori dell\'Unione Europea, il Cliente si impegna a pagare tutte le tasse dovute sull\'importazione dei prodotti, i dazi doganali, l\'imposta sul valore aggiunto e tutte le altre imposte dovute in base alle leggi del paese di ricezione dell\'ordine. Patch e-store di fatto declina ogni responsabilità legale se il pagamento delle imposte non è stato effettuato dal Cliente.
Tutti gli ordini effettuati con Patch e-store sono destinati all\'uso personale dei Clienti; Salvo diverso accordo, ai Clienti o ai destinatari dei prodotti è vietata qualsiasi rivendita parziale o totale dei prodotti.
La consegna viene effettuata da un corriere scelto da Patch e-store.
La consegna viene effettuata entro la normale fascia oraria del vettore (amministrazione postale o vettore privato) mediante consegna diretta a mano, contro firma per ricevuta, del prodotto al destinatario annunciato; in caso di assenza, il pacco viene depositato presso l\'ufficio postale da cui dipende il destinatario o in qualsiasi altro luogo designato dal vettore, il quale dovrà poi presentarsi lì per il ritiro. Eventuali ritardi derivanti dall\'assenza del Cliente nel luogo di consegna durante il passaggio del vettore, non danno diritto all\'acquirente di richiedere il risarcimento dei danni, essendo considerata come effettiva la data di prima presentazione all\'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell\'ordine data di consegna.
Guerra, sommosse, incendi, scioperi, incidenti e l\'impossibilità di rifornirsi di materie prime sono considerati casi di forza maggiore che liberano il venditore dall\'obbligo di consegna. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario. Controlla sempre il pacco all\'arrivo.
Il Cliente ha un periodo di 48 ore per effettuare eventuali prenotazioni con il corriere in caso di prodotto mancante o danneggiato.

 

  • 5. RECESSO / RESO / CAMBIO

Tutti gli articoli possono essere cambiati o rimborsati ad eccezione di quelli contrassegnati diversamente, ad esempio gli articoli che sono stati personalizzati su richiesta del Cliente.
La richiesta di cambio da parte del Cliente deve essere effettuata entro 7 giorni dalla data di ricevimento o ritiro del pacco. L\'oggetto da riprendere deve essere integro, completo e imballato.
Il rimborso del prezzo dei prodotti sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento da parte di Patch e-store.
In caso di resi anomali o abusivi Patch e-store si riserva il diritto di rifiutare un ordine successivo.
Al fine di garantire una migliore elaborazione della richiesta di cambio o rimborso, il Cliente è invitato o ad utilizzare l\'apposita sezione nel suo spazio personale \"il mio account\" accessibile sul sito: \"Spazio personale\", oppure a contattare direttamente il Servizio Clienti ( e-mail o telefono al costo di una chiamata locale).

 

  • 6. PREZZO

I prezzi sono espressi in euro tasse incluse.
Tali prezzi si intendono al netto del contributo forfettario alle spese di lavorazione (spedizione, imballaggio e confezione del pacco secondo gli importi in vigore).
Tengono conto dell\'IVA applicabile il giorno dell\'ordine. Qualsiasi modifica dell\'aliquota applicabile può essere trasferita ai prezzi dei prodotti. Tuttavia, i prezzi non possono essere modificati una volta convalidato l\'ordine del Cliente.
Analogamente, qualora una o più tasse o contributi, in particolare ambientali, dovessero essere create o modificate, in aumento o in diminuzione, tale variazione potrebbe ripercuotersi sul prezzo di vendita dei beni.
I prezzi indicati nel sito sono garantiti per tutta la durata della pubblicazione online e nel limite delle scorte disponibili.

 

  • 7. PAGAMENTO

Il prezzo fatturato al Cliente è quello indicato sulla conferma d\'ordine inviata da Patch e-store. Il prezzo dei prodotti è pagabile in contanti il ​​giorno dell\'effettivo ordine.
7.1. Carta bancaria
Se il pagamento viene effettuato con carta bancaria contrassegnata dal simbolo CB, tramite l\'ambiente sicuro Cybermut offerto dal CIC. In tale contesto viene inviata una richiesta di addebito alla banca del Cliente tramite il Terminale di Pagamento Elettronico del CIC.
L\'ordine convalidato dal Cliente è considerato effettivo solo quando i centri di pagamento bancari interessati hanno dato il loro consenso. In caso di rifiuto da parte di detti centri, l\'ordine verrà automaticamente annullato e il Cliente avvisato via e-mail.
7.2. Dai un\'occhiata
Se il pagamento viene effettuato tramite assegno, il Cliente deve inviare il suo pagamento con una copia della notifica dell\'ordine per posta. L\'ordine è considerato efficace alla data di effettivo incasso dell\'assegno.
7.3. Pagamento
Se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario, il Cliente dovrà effettuare il bonifico tramite la consueta procedura con la propria banca. Le coordinate bancarie di Patch e-store gli vengono comunicate elettronicamente. L\'ordine è considerato effettivo al ricevimento contabile dell\'avvenuto pagamento sull\'account Patch e-store.

 

  • 8. CONTROVERSIE

Il presente contratto è soggetto alla legge francese.

Patch e-store non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo, materiali, immateriali o corporali, che potrebbero derivare da un malfunzionamento o uso improprio dei prodotti commercializzati.
La responsabilità di Patch e-store sarà, in ogni caso, limitata all\'importo dell\'ordine e non potrà essere imputata per semplici errori od omissioni che potrebbero essere persistiti nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti.
In caso di difficoltà nell\'applicazione del presente contratto, l\'acquirente ha la possibilità, prima di qualsiasi azione legale, di cercare una soluzione amichevole, in particolare con l\'aiuto di: un\'associazione professionale del settore, un\'associazione di consumatori o qualsiasi altro consiglio di sua scelta.
Si ricorda che la ricerca di una soluzione amichevole non interrompe il \"tempo breve\" della garanzia legale, né la durata della garanzia contrattuale. Si ricorda che in via generale e salvo il giudizio dei Tribunali, l\'osservanza delle disposizioni del presente contratto relative alla garanzia contrattuale presuppone che l\'acquirente onori i propri impegni finanziari nei confronti del venditore.
Lamentele o contestazioni saranno sempre accolte con attenta benevolenza, presumendo sempre la buona fede di chi si prende la briga di spiegare la propria situazione.
In ultima istanza, le parti attribuiscono espressamente la giurisdizione ai tribunali competenti del distretto giudiziario interessato.

 

  • 9. GARANZIA LEGALE

Indipendentemente dalla garanzia commerciale, e in conformità con la normativa, Patch e-store si impegna a rispettare i propri obblighi relativi alle garanzie annesse ai prodotti venduti sul proprio sito, che compaiono negli articoli estratti dal Codice del Consumo e dal Codice Civile di seguito .-dopo:


Codice del Consumo - articolo L211-4


Il venditore è tenuto a consegnare un buono conforme al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Egli risponde altresì di qualsiasi difetto di conformità risultante dall\'imballo, dalle istruzioni di montaggio o dall\'installazione quando questa gli sia stata contrattualmente addebitata o sia stata eseguita sotto la sua responsabilità.


Codice del Consumo - articolo L211-5


Per essere conforme al contratto, il bene deve:


1) essere specifico per l\'uso normalmente previsto di un bene simile e, ove applicabile:

- corrispondono alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità che quest\'ultimo ha presentato all\'acquirente sotto forma di campione o modello:
- presentare le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell\'etichettatura.
2) o presentare le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o essere idoneo a qualsiasi uso speciale ricercato dall\'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest\'ultimo abbia accettato.


Codice del Consumo - articolo L211-12


L\'azione per difetto di conformità si prescrive in due anni dalla consegna del bene.


Codice Civile - articolo 1641


Il venditore è vincolato dalla garanzia a causa di vizi occulti della cosa venduta che la rendano inadatta all\'uso cui è destinata, o che diminuiscano tale uso in modo tale che l\'acquirente non l\'avrebbe acquistata, o avrebbe pagato un prezzo minore prezzo per loro, se li avesse conosciuti.


Codice Civile - articolo 1648


L\'azione per vizi redibitori deve essere intentata dall\'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio.

 

  • 10. GARANZIA COMMERCIALE

Patch e-store garantisce che tutti i prodotti selezionati sono fabbricati nel rispetto degli standard professionali in vigore al momento della loro fabbricazione.
In ogni caso Patch e-store non può essere ritenuta responsabile per il mancato rispetto delle disposizioni regolamentari e legislative in vigore nel paese di ricezione, essendo la responsabilità di Patch e-store sistematicamente limitata al valore del prodotto in questione, calcolato su la sua data di fatturazione.

 

  • 11. INFORMAZIONI LEGALI

L\'informazione dei dati personali raccolti ai fini della vendita a distanza è obbligatoria, essendo tali informazioni essenziali per l\'elaborazione e la consegna degli ordini, l\'emissione di fatture e documenti bancari. La mancanza di informazioni porta alla non convalida dell\'ordine. In conformità con la legge \"Informatique et Libertés\", il Cliente ha il diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare i dati che lo riguardano, che può esercitare con Patch e-store. Patch e-store si impegna inoltre a non comunicare a terzi i recapiti dei propri Clienti.

Editore: Il sito www.patchestore.fr è prodotto dalla Società Patch e-store, SARL con un capitale di 8105 Euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Lione
La sua sede principale è: Patch e-store - 57 rue Edouard Herriot - 69002 Lione (Francia).
Per qualsiasi contatto, puoi utilizzare:
- Telefono: dalla Francia +33 (0)6 11 86 75 62
- Posta: Patch e-store – 57 rue Edouard Herriot - 69002 Lione (Francia).
- Modulo di contatto online: Contatto
Il sito è ospitato da La République du Clic - Citywork al 57 - 57 rue Edouard Herriot - 69002 Lione (Francia).